Doppia protezione per la tua gola e voce.

Nessun periodo dell’anno è immune ai fastidiosi malanni di stagione e sicuramente verso la fine dell’estate e con l’arrivo dell’autunno questi fastidi diventano più insidiosi. Continui sbalzi di temperatura possono mandare in crisi il nostro sistema immunitario ed ecco così sopraggiungere il mal di gola o l’abbassamento di voce.

Con alcuni piccoli accorgimenti possiamo però evitare o ridurre questi fastidi al minimo. Alcuni consigli, semplici e che possono sembrare scontati, sono invece i più efficaci, come ad esempio proteggere sempre mani e piedi dal freddo, così come anche la gola: una leggera sciarpa, soprattutto in autunno, può aiutare ad evitare spiacevoli conseguenze dovute alle variazioni improvvise di temperatura.

Un altro accorgimento molto utile è quello di lavarsi spesso le mani con il sapone, diminuendo così la trasmissione di microbi e batteri, o fare suffumigi con vapore di acqua calda e bicarbonato di sodio per disinfettare la gola o aggiungendo olii essenziali come l’eucalipto o la lavanda dai poteri calmanti e lenitivi. E comunque è buona norma bere moltissima acqua durante la giornata, anche in autunno e in inverno, per tenere ben idratata la gola. Spremute di arance o di kiwi sono ottimi dispensatori di Vitamina C, sostanza importante in tutti i periodi dell’anno per contribuire a rafforzare le difese immunitarie.

Da evitare assolutamente fumo o alcol così come l’esposizione a polveri o ambienti secchi e poco ventilati. L’ideale è mantenere sempre la giusta umidità ambientale.

Anche gestire con saggezza la propria voce è importante per non incorrere in questi fastidiosi malanni stagionali, evitando di urlare e comunque di sforzare molto le corde vocali, soprattutto all’aperto.

Ma se nemmeno la più scrupolosa attenzione dovesse servire e improvvisamente la gola iniziasse a far male e il tono di voce cominciasse ad incrinarsi lievemente, la prima cosa da fare è sicuramente non trascurare i sintomi e ricorrere ai ripari perché spesso si lascia passare del tempo sperando che si tratti solo di un malessere passeggero, peggiorando così la situazione.

Un valido aiuto per contrastare questi fastidiosi malanni di stagione può arrivare dalla linea Apropos Gola Defens, Spray forte o Spray no alcol anche per i più piccini, appositamente formulata per proteggere la gola dagli agenti esterni, alleviando la sensazione di dolore legati agli stati irritativi tipici delle faringiti o delle tonsilliti.

Poiché spesso il mal di gola è accompagnato da raucedine con conseguente perdita del tono di voce, Apropos ti offre una doppia protezione: acquistando una confezione di Gola Defens Spray forte o Gola Defens Spray no Alcol riceverai subito una confezione di prova da 5 pastiglie di Vox Defens al gusto miele/limone o mentolo/eucaliptolo.

Proteggi bene Gola e Voce, quindi, con Apropos Gola Defens e Apropos Vox Defens.

In farmacia.

In caso di persistenza dei malesseri consultare il proprio Medico.
Apropos Gola Defens Spray e Spray no alcol e Apropos Vox Defens pastiglie sono Dispositivi Medici .